domenica 29 novembre 2009

Ricerca e Selezione Agente Venditore Rappresentante di Commercio Agenti Venditori Rappresentanti

Ricerca e selezione agente di commercio
Per fare una ricerca e selezione di agenti di commercio o rappresentanti è necessario intanto identificare il profilo degli agenti o dei rappresentanti che si vogliono selezionare. Il processo di ricerca agenti inizia con l’identificazione del profilo degli agenti o rappresentanti da trovare .
Ecco alcuni punti che si esaminano nella ricerca e selezione di agenti di commercio o rappresentanti: età, formazione, esperienza dei rappresentanti di commercio in generale e settore dell’azienda in particolare; altro aspetto che si valuta nella selezione di agenti è il dinamismo commerciale e la capacità di lavorare per obiettivi degli agenti .
Aspetti altrettanto importanti sono l’autonomia, la flessibilità e la capacità organizzativa degli agenti e rappresentanti di commercio. Nella ricerca l’azienda dovrà stabilire anche il package offerta per i candidati agenti o rappresentanti, sia che siano inquadrati come agenti monomandatari o rappresentanti plurimarca (quindi rappresentano più aziende tra loro complementari dello stesso settore o presenti nello stesso canale di vendita). In caso di selezione di agenti monomandatari, ad esempio, l’azienda dovrà affidare l’attuale portafoglio clienti presenti nelle zone affidate ai rappresentanti o, nel caso di zone nuove, garantire un anticipo provvigioni a fondo perduto per il periodo di avviamento attività. La ricerca e selezione di agenti e rappresentanti può essere fatta internamente da personale dell’azienda (Risorse Umane o Direzione Commerciale), ma spesso le aziende non hanno al loro interno le risorse umane o il tempo per seguire l’intero processo di selezione agenti e rappresentanti di commercio. Un altro motivo per affidare la ricerca ad una società specializzata in ricerca agenti è il tempo ridotto di inserimento agenti.

Sales Line srl garantisce diversi vantaggi nella ricerca e selezione di agenti e rappresentanti di commercio: • Ricerca e selezione agenti e rappresentanti curato da specialisti di vendita; questo significa che il progetto è curato da professionisti dell’ area commerciale con consolidate esperienza di ricerca, selezione, formazione ed incentivazione di agenti e rappresentanti.• Tempi rapidi: 20-30 giorni• Nessun rischio nella ricerca agenti di commercio : Non richiediamo anticipi; il nostro compenso è corrisposto per metà alla presentazione dei primi 3 profili in linea ed il saldo alla firma del contratto con il candidato scelto.• REFERENZE: Abbiamo realizzato progetti in numerosi mercati per clienti come Reckitt & Benckiser , Carlsberg, Karcher, Treccani, Scar, Wegaplast, Cartiere Burgo, Bausch & Lomb, Gunnebo, Inaz Paghe, Bardahl, Ceg, Tenax , Dorelan, Celli spa, Gruppo Saltari e tante altre aziende con le quali cooperiamo su progetti di ricerca e selezione agenti e rappresentanti di commercio.• ATTENZIONE AL ROI (Return on Investment) :offriamo un servizio di ricerca e selezione agenti di qualità elevata ad un prezzo corretto, legato al ROI. Riteniamo che nella valutazione dell’offerta complessiva, infatti, si debba tenere anche in considerazione quanto possano valere i giusti agenti e rappresentanti di commercio per l’azienda . Sales Line garantisce anche la sostituzione degli agenti o rappresentanti di commercio (appena il 5% dei casi di ricerca e selezione).
• Per maggiori informazioni

Benedetto Caramanna
Sales Line srl
www.salesline.it

Sales Line srl
via Sansovino 30
20133 Milano
telefono: + 39 0297373313
fax: + 39 0270033588
website www.salesline.it
email contatto@salesline.it
Profilo Linkedin http://www.linkedin.com/in/benedettocaramanna
Company Profile http://www.salesline.it/pdf/Sales_Line_Company_Profile_IT.pdf

Sales Line sostiene e promuove il gruppo di discussione Sales Community
Per iscriversi http://www.linkedin.com/e/vgh/1948342/

Sales Line è sulla Guida Lavoro 2010 Monster edizioni Mondadori
http://www.salesline.it/pdf/Guida_Lavoro_Mondadori_%20Monster_2010_Sales_Line.ppt

Sales Line è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro per la ricerca e selezione di personale
______________________________________________________________
Il contenuto di questo messaggio e-mail è confidenziale e protetto ai sensi di legge. Questo messaggio è da intendersi come per esclusivo uso dei destinatari indicati. Ogni disseminazione, trattamento, distribuzione o copia non autorizzata di questo


SALES LINE COMPANY PROFILE http://www.salesline.it/pdf/Sales_Line_Company_Profile_IT.pdf

SELEZIONE VENDITORI - SERVIZIO http://www.salesline.it/pdf/Ricerca_Selezione_Venditori.pdf

TRAINING RETE VENDITA http://www.salesline.it/pdf/SALES_LINE_DEVELOPMENT_PROGRAMS.pdf

Nessun commento: